Una struttura privata che offre tante opportunità, soluzioni orientate alla risoluzione di problemi di vista che oggi come oggi non sono più insormontabili, grazie allo sviluppo di una tecnica senza pari. La chirurgia femtolaser contro la cataratta in Sicilia è la vera specialità di un ambulatorio altamente professionale. È una delle poche, in Sicilia ad utilizzare certi metodo, tra cui anche il Femtolaser e il Laser ad Eccimeri. L’intento è quello di minimizzare il dolore, oltre che di assicurare una riabilitazione immediata. Mai più problemi di miopia, ipermetropia, astigmatismo e presbiopia, quindi, grazie a una tecnica laser autorizzata negli Stati Uniti dalla Nasa per la correzione dei difetti visivi degli astronauti. Sicurezza, precisione e assenza di dolore sono alcune delle rassicurazioni che Oftal Service S.r.l. Ambulatorio Laser Chirurgico della Sicilia può dare a tutti i suoi pazienti.
In centro ha sede a Furci Siculo (Me). Chi raggiunge la struttura può usufruire di un ampio parcheggio. Gli specialisti della Chirurgia Femtolaser per la Cataratta in Sicilia (Femtocataratta), che si avvale del supporto delle IOL a Profondità di Fuoco Continuo (evoluzione di quelle Multifocali), non hanno lasciato nulla al caso. Sono sempre dalla parte del paziente, come dimostra anche l’organizzazione degli spazi e soprattutto la capacitò di abbattere ogni barriera architettonica. Inoltre si effettuano interventi con IOL Fachiche in casi di miopia elevata.
Si propone un ambiente accogliente e confortevole, con la possibilità di elaborare un percorso diagnostico e terapeutico personalizzato. Lo staff di Oftal Service S.r.l. Ambulatorio Laser chirurgico della Sicilia, infatti, si adopera, per dare risposte concrete a ogni paziente. Ognuno ha la sue particolarità, cliniche e non solo, che vanno rispettate e prese in considerazione. La fase diagnostica assume, a maggior ragione, un ruolo molto importante. I macchinari sono all’avanguardia. Ogni apparecchiatura è collocata nel suo spazio dedicato. La struttura è organizzata in modo utile e consapevole. La sicurezza, poi, è garantita anche dal fatto che dalla sala d'attesa, il paziente è accompagnato nell'area del gruppo operatorio attraverso un accesso con filtro sterile. La funzionalità della sala operatoria è gestita da un impianto di climatizzazione e di areazione che garantisce un microclima sterile, a temperatura e umidità costanti. Le attrezzature non smetteranno mai di funzionare. Ad assicurarlo è la presenza di gruppi di continuità che consentono di completare ogni intervento effettuato con il laser.
Lo studio specializzato nella chirurgia femtolaser contro la cataratta in Sicilia vede la presenza di professionisti come Gabriella Catanzaro (segretaria) e degli ortottisti Sebastiano Migliore, Ketty Ragno e Giusi Venuti. Ortottisti, a turno, affiancano sempre il Dott. Dolci, oculista di riferimento dello studio.
L’apertura rispetta i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18.30, fatta eccezione per il giorno di mercoledi.
Un centro che offre garanzie in termini di risultato e di sicurezza. È Oftal Service S.r.l. Ambulatorio Laser Chirurgico della Sicilia, da sempre pronto a offrire diverse possibilità per mettere fine al problema della cataratta e a una lunga serie di altri difetti visivi. Con grande competenza si riesce a spaziare tra i diversi fronti di un metodo di intervento all’avanguardia, frutto delle ricerche più moderne nell’ambito della cura dell’occhio e delle sue funzionalità. Con rigore e in nome della massima affidabilità si propongono servizi come:
Si effettuano, inoltre, anche interventi di chirurgia refrattiva dei difetti visivi tramite tecnica Femtolasik, sempre tramite femtolaser, in associazione al Laser ad Eccimeri, ed anche PRK. Si ricorda che per ottenere la possibilità di effettuare una visita o di usufruire di altri servizi è bene prendere un appuntamento, così che lo staff possa organizzarsi al meglio. Ecco i trattamenti effettuati nel dettaglio:
Di seguito gli esami effettuati:
Il paziente ha sempre diritto a una consulenza preliminare, con tanto di preventivo gratuito che metta in luce tutte gli aspetti economici del trattamento. La trasparenza è uno dei principi cardine del centro, che è sempre ben disposto a mettere in chiaro le modalità di intervento e i relativi costi. Basta contattare il centro per ottenere tutte le informazioni del caso.